ORARI LUGANO AIRPORT
- Da Lunedì a Venerdì: 08:00-12:00 e 13:30-17:30
- Sabato, Domenica e festivi: 08:30-12:00 e 13:30-18:00
- 25 dicembre e 1 gennaio: Aeroporto chiuso
RICHIESTA PPR LUGANO AIRPORT
- Qualora il PPR venisse cancellato (possibile fino a 3 ore prima) decadrebbe anche la possibilità di “accodarsi”
- Il proprio volo va annunciato anticipatamente all’Ufficio “C” (091 / 610 11 16)
- Lugano Airport fatturerà al pilota la tassa di 20.- CHF per ora (oltre l’orario regolare)
- Non potranno essere richiesti servizi a terra (organizzarsi preventivamente per eventuali rifornimenti benzina o altro)
Per facilitare la condivisione dei PPR pianificati dagli altri operatori, abbiamo creato un “Calendario” accedibile tramite il nostro sito GVML, seguendo il Menu: Links > LSZA PPR (by GVML)
Ricordarsi di passare sempre dall’ufficio C (dopo il volo o meglio se prima) per annunciare il numero di PAX e il nome del PIC. Questa regola vale sempre per tutti i voli, anche quelli regolari.
VOLO NOTTURNO (fino al 30.04.2021)
- Notificare il proprio PPR entro le 17:00 LT del giorno previsto per il volo notturno, indicando il tipo di aereo e il numero di persone a bordo;
- Se il volo militare è confermato, supplemento forfait di 20.- fr per rotazione.
FOLLOW-ME CAR PER GVML
Per gli aerei del GVML, la Follow-me car non è obbligatoria. Lo spostamento al nostro hangar potrà essere fatto in autonomia, prestando la necessaria attenzione agli altri movimenti o ad eventuali indicazioni che dovessero giungere dalla torre.
- Se uno dei nostri aerei dovesse ripartire non molto dopo il suo arrivo, è possibile lasciarlo sullo stallo 14 (o 13) temporaneamente
- Su questi stalli, gli aerei devono essere sempre parcheggiati con Prua Nord
- Quando si arriva, il semi-giro per mettere prua nord deve sempre essere fatto virando a destra (per evitare di avere la coda rivolta verso il nostro hangar)