L’accesso all’Airside di LuganoAirport, e di conseguenza all’Hangar e anche agli aerei del GVML, è permesso unicamente se si ha attivo un piano di volo oppure se si possiede il Badge CIA, rilasciato da LuganoAirport.

Il Badge, rilasciato dopo una sessione formativa, può essere richiesto solo dai soci del GVML e ha una durata massima di 5 anni (costo per l’ottenimento: 100.- CHF, fatturati dal GVML per conto di LuganoAirport).

 

PROCEDURA PER LA RICHIESTA DI UN “BADGE CIA – GVML”

I passi da intraprendere sono i seguenti:

  1. Compilare il formulario che trovate al seguente LINK (paragrafo 2, in modo esaustivo), stamparlo e firmarlo
  2. Richiedere il vostro estratto del Casellario giudiziale (non più vecchio di 30 giorni)
  3. Inviare per posta a: “Gruppo Volo Motore Lugano, Via Aeroporto 14, 6982 Agno” (oppure mettetelo nella nostra bucalettere in aeroporto)
    • il formulario firmato con
    • l’estratto del casellario giudiziale (in originale) e
    • una copia del vostro documento (passaporto o carta identità)

Dopodiché riceverete direttamente da Lugano Airport gli estremi del vostro account, tramite il quale potrete prepararvi sulla prima parte della formazione inerente la “Security” in modo indipendente, direttamente da casa (dal vostro PC).

È necessario aver completato questa formazione prima di partecipare alla seconda parte della formazione (sulla “Safety”), che si svolgerà in aula in Aeroporto di Lugano (le date saranno comunicate dal Comitato su richiesta). Al termine della formazione, seguirà una breve verifica con domande che verteranno sui temi trattati nelle due parti della formazione (Security + Safety).

Per qualsiasi altra domanda contattate il Comitato.