PROMOZIONI 2018/2019

L’Aeroclub di Lugano (AeCL) sostiene il Gruppo Volo Motore di Lugano con le promozioni elencate di seguito. Tali promozioni vengono concesse unicamente ai piloti attivi e che si impegnano a volare con regolarità gli aerei del GVML anche dopo aver beneficiato della promozione.

L’obiettivo di queste promozioni è infatti quello di incentivare l’uso degli aerei del GVML da parte dei soci e di aumentarne la sicurezza di volo.

 

PROMOZIONI ATTIVE
Titolo Descrizione

Contributo

Validità


Promozione invernale Al fine di incentivare almeno due atterraggi (non necessariamente entrambi a Lugano), viene rimborsato l’atterraggio a Lugano, a condizione che si tratti del secondo atterraggio del giorno, effettuato dal medesimo pilota e con lo stesso aereo del GVML. 

1 x atterraggio a Lugano al giorno

Dal 01.10.2018 al 31.03.2019


Familiariz- zazione Cirrus (SR20+SR22) L’AeCL contribuisce con un significativo incentivo i piloti del GVML che desiderano effettuare la prima familiarizzazione sul Cirrus del Gruppo. Il contributo è relativo a 10 atterraggi svolti per l’ottenimento del passaggio sul velivolo e vale sia per l’SR20 che per l’SR22, anche cumulativamente per chi facesse entrambi i passaggi. Il rimborso viene effettuato su richiesta del pilota, ma solo a familiarizzazione conclusa.

250.-

Dal 01.01.2015 Fino a nuovo avviso


FAA Validation L’Aeroclub ha deciso di sostenere l’ottenimento della convalida americana della propria licenza nel 2018 con un contributo unico di 500.- che sarà versato retroattivamente ai candidati che ne faranno domanda e che soddisferanno le seguenti condizioni:

1. il candidato è socio GVML e Aeroclub Lugano
2. il candidato ha ottenuto la convalida FAA ed è entrato in possesso del tesserino
3. il candidato ha concluso e convalidato con un istruttore GVML la familiarizzazione con il Cirrus SR20 o SR22
4. al 1.1.2018 il candidato non è ancora in possesso della convalida FAA

500.-

Dal 01.01.2018 fino al 31.12.2018


DA ATTIVARE IN SEGUITO

Refresh di primavera

DA ATTIVARE IN SEGUITO

Al fine di migliorare la sicurezza, in particolare di coloro che hanno volato poco nel periodo invernale, l’Aeroclub rimborserà ai piloti del GVML 5 atterraggi dei 6 eseguiti, ma solo con la seguente sequenza: almeno 2 atterraggi a Lugano, seguiti da almeno 3 atterraggi a Locarno, con successivo rientro a Lugano, a condizione che questi siano stati eseguiti tutti nello stesso giorno e con lo stesso aereo del GVML.

La promozione non è ripetibile, né trasferibile.

5 Landing fees
(2 Lugano + 3 Locarno)

Dal 01.04.2019 al 30.06.2019


>> Questi contributi, gentilmente offerti dall’Aeroclub di Lugano, saranno concessi ai piloti solo se esplicitamente richiesti e se consegnati tutti i necessari giustificativi relativi alla promozione, unitamente al “Rapporto di volo”. Consegne tardive dei giustificativi non potranno essere rimborsate.

AeCL Logo 1