PROMOZIONI 2021

L’Aeroclub di Lugano (AeCL) sostiene il Gruppo Volo Motore di Lugano con le promozioni elencate di seguito. Tali promozioni vengono concesse unicamente ai piloti attivi e che si impegnano a volare con regolarità gli aerei del GVML anche dopo aver beneficiato della promozione.

L’obiettivo di queste promozioni è infatti quello di incentivare l’uso degli aerei del GVML da parte dei soci e di aumentarne la sicurezza di volo.

PROMOZIONI ATTIVE
Titolo Descrizione

Contributo

Validità

Fly Far, Fly Safe Con l’obiettivo di motivare e stimolare i piloti a visitare nuovi aeroporti e rafforzare lo  spirito di camerateria all’interno del club tra i soci stessi, l’Aeroclub Lugano premierà con dei buoni di volo GVML quei soci piloti di esperienza che accompagneranno i piloti del club meno esperti a volare con arei del GVML su aeroporti da quest’ultimi mai ancora visitati.

  • Piloti di esperienza sono, tra gli altri, quei soci che hanno avuto occasione di atterrare più volte sugli aeroporti sotto elencati.
  • In allegato la lista degli aeroporti per cui la promozione è valida ed il valore del buono di volo per il pilota accompagnatore.
  • Ogni pilota accompagnatore ha diritto a raccogliere un massimo di otto buoni di volo.
  • Se il socio pilota preferisce invece farsi accompagnare da un istruttore GVML, il socio pilota riceverà il buono di volo equivalente.
AEROPORTO CARATTERISTICHE

BENEFIT

Samedan Briefing specifico, alta quota, performance aereo

50.- CHF

Aosta Nelle Alpi, in fondo alla vallata e con circuito impegnativo

50.- CHF

Les Eplatures Attraversamento e landing sorvolando l’abitato, evitando TMA

50.- CHF

Lausanne In pendenza, regionale, settori avvicinamento, spesso “blind transmission”

50.- CHF

Saanen Alta quota e approccio impegnativo e ripido, da pianificare bene a seconda della provenienza

50.- CHF

San Gallo Attraversamento Alpi, condizioni meteo spesso sfidanti

50.- CHF

Cannes Estero, dogana, ultima tratta sfidante per la radio (rapidi e diversi cambi frequenza sul mare)

100.- CHF

Elba Estero, isola, avvicinamento ripido da nord tra le montagne, sorvolo del mare 100.- CHF

Il socio che desidera usufruire di questa promozione dovrà richiederla esplicitamente, fornendo i dati necessari ad inquadrare il volo (aeroporto selezionato, nome ed esperienza del Safety pilot o dell’istruttore, pilota che dichiara di non essere mai atterrato in quell’aeroporto).

50.- o 100.- per volo (vedi tabella)

Dal 22.04.2021

Fino a nuovo avviso

Refresher di primavera Al fine di migliorare la sicurezza, in particolare di coloro che hanno volato poco nel periodo invernale, l’Aeroclub rimborserà ai piloti del GVML 5 atterraggi dei minimo 6 effettuati (di cui almeno 3 a Locarno e 2 a Lugano), a condizione che questi siano stati eseguiti tutti nello stesso giorno, con lo stesso aereo della flotta GVML e di cui i primi due effettuati a Lugano. La promozione non è ripetibile.

SR20: 126.40

SR22: 167.70

Dal 01.04.2021 al 30.06.2021

>> Questi contributi, gentilmente offerti dall’Aeroclub di Lugano, saranno concessi ai piloti solo se esplicitamente richiesti e se consegnati tutti i necessari giustificativi relativi alla promozione, unitamente al “Rapporto di volo”. Consegne tardive dei giustificativi non potranno essere rimborsate.

AeCL Logo 1