Ogni Paese ha le sue regole, anche per il volo. Molte sono le peculiarità che si incontrano (o con cui ci si scontra!) ogni volta che si effettua un volo, ancor più se all’estero.

Senza voler essere esaustiva, questa sezione raccoglie tutte le informazioni che possono essere utili, relative ad aeroporti o Paesi d’Europa, per effettuarvi un volo. Si invita pertanto tutti i soci a volerle segnalare al Comitato affinché vengano pubblicate e rese disponibili a tutti.

SPAGNA
  • Handling Fees: AOPA Spain informa sulla disponibilità di un Handling del costo massimo di 9€ su ogni aeroporto spagnolo. Vedete la relativa direttiva e modalità d’ingaggio.
ITALIA
  • Convenzione per Fuel Aosta: il GVML ha in essere una convenzione molto vantaggiosa per effettuare Fuel presso l’aeroporto di Aosta. Dettagli e condizioni sotto “Aosta Friendly Airport“.

 

Le informazioni vengono pubblicate così come ricevute. Non vengono date garanzie né di correttezza, né di applicabilità. Sta al singolo pilota valutarle e decidere se e come utilizzarle.